“Unti di Lui, per inaugurare qui, oggi l’anno di grazia del Signore”

Intensa liturgia per la Messa crismale nella Cattedrale di San Lorenzo. Il vescovo ha benedetto gli oli santi, i sacerdoti hanno rinnovato le promesse

Una celebrazione intensa, ricca di segni, nella quale ancor di più è risaltato il senso di appartenenza alla Chiesa tra fedeli e sacerdoti. Mercoledì Santo il vescovo Rodolfo ha presieduto in Cattedrale la solenne Messa Crismale con la quasi totalità dei sacerdoti della Diocesi, nella giornata a loro dedicata. Al mattino nella cappella del Seminario le Lodi, la Lectio e l’adorazione eucaristica; nel pomeriggio la bellissima concelebrazione, aperta dalla breve processione da piazza Innocenzo II.

Durante la liturgia eucaristica il vescovo Rodolfo ha benedetto l’olio dei catecumeni, l’olio degli infermi e l’olio del crisma, mentre tutti i sacerdoti hanno rinnovato le promesse e hanno scambiato il segno della pace con il loro pastore. Tanti i fedeli presenti in Duomo per pregare insieme al clero, rendere grazie a Dio del servizio e della presenza di ognuno e chiedere al Signore il dono di vocazioni alla Chiesa di Grosseto.

Leggi l’omelia del vescovo Rodolfo