La Diocesi il 3 ottobre in piazza San Pietro in preghiera col Papa per il Sinodo sulla famiglia: ecco come partecipare

Iscrizioni anche on line da questo sito, c'è tempo fino al 25 settembre

La Diocesi di Grosseto sabato 3 ottobre sarà a Roma, in piazza San Pietro, per partecipare alla grande veglia di preghiera alla vigilia dell’apertura del Sinodo ordinario dei Vescovi sulla famiglia.

La serata di preghiera avrà inizio alle 18 e si concluderà alle 19.30.

Per coloro che non potranno essere in piazza San Pietro, l’Ufficio Famiglia della Cei ha individuato una seconda modalità di partecipazione: “Le famiglie illuminano il Sinodo”: spazi di preghiera da creare, la sera del 3 ottobre, la dove viviamo (parrocchie, gruppi familiari ecc…) e un lumino acceso da mettere alla finestra delle case.

Uno schema di preghiera, nei giorni che precederanno il 3 ottobre, sarà scaricabile dal sito www.chiesacattolica.it/famiglia

Il vescovo Rodolfo con l’ufficio diocesano di pastorale familiare invita “a prendere con entusiasmo” l’opportunità di essere in piazza San Pietro e per facilitare la partecipazione, la Diocesi sta organizzando pullman per raggiungere Roma.

• Come iscriversi?

Due le modalità:

on line, attraverso il form che trovi qui sotto

La Diocesi di Grosseto in preghiera con Papa Francesco per il Sinodo della famiglia

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Indirizzo email (richiesto)

Luogo di nascita (richiesto)

Data di nascita (richiesto)

Parrocchia (richiesto)

Movimento / associazione ecclesiale

oppure telefonando alla Curia vescovile al numero 0564.25387, dal lunedì al venerdì, ore 9-13, chiedendo della signora Bruna Allegro.

Le iscrizioni (on line o telefoniche) vengono raccolte fino al 25 settembre.

• Costo e modalità di pagamento

20 euro a persona, da pagare ad iscrizione avvenuta, recandosi alla Curia vescovile (corso Carducci 11, Grosseto) oppure utilizzando:

– ccp 105 485 84, intestato a Curia vescovile, corso Carducci 1 – Grosseto

– Iban: IT 01030 14300 00000 2212894

• Partenza

Sabato 3 ottobre, ore 11.30 dal parcheggio di viale della Repubblica, Grosseto. Alle 16 apertura di piazza San Pietro; dalle 18 alle 19.30 veglia. Rientro in tarda serata.

Scarica la locandina

Scarica la “Lettera a chi crede nella famiglia”, di don Paolo Gentili, direttore dell’ufficio famiglia della Cei