Verso il Giubileo: domenica 6 dicembre giornata diocesana di spiritualità per coppie su “La misericordia in famiglia”

L'iniziativa si terrà nella parrocchia di San Francesco, meditazioni affidate al vescovo Rodolfo. Le iscrizioni entro il 30 novembre

Il Giubileo straordinario della Misericordia è ormai imminente e la Diocesi di Grosseto si sta avvicinando a questo tempo di grazia con alcune iniziative specifiche. Tra queste, domenica 6 dicembre, II di Avvento, l’ufficio diocesano di pastorale familiare propone alle coppie di sposi un tempo di “sosta” da ragalarsi come opportunità di preghiera, silenzio, ascolto della Parola di Dio e l’uno dell’altra.

La giornata di spiritualità sarà animata dal vescovo Rodolfo e si terrà nei locali della parrocchia San Francesco. Tema della giornata “La misericordia in famiglia”, argomento sul quale a più riprese Papa Francesco si è soffermato nei suoi interventi o nelle sue catechesi.

Le iscrizioni vengono raccolte fino al 30 novembre dai responsabili dell’ufficio di pastorale familiare Donatella e Raffaello Trusendi: via email a pastoralefamiliare@grosseto.chiesacattolica.it oppure al 329.856 7574.

Per la partecipazione è chiesto un contributo di 20 euro a famiglia, 10 euro per i singoli.

Per i bambini sarà disponibile un servizio di animazione.

E’ richiesto di portare la Bibbia e materiale per prendere appunti.

Il programma della giornata

9.45 accoglienza e saluto