A Roselle e Batignano nel triduo pasquale arrivano le Missioni di Settimana Santa

60 missionari tra giovani, adulti, bambini, sacerdoti e consacrati del Regnum Christi animeranno momenti di preghiera, incontreranno i ragazzi, visiteranno gli ammalati

“Diffondere l’amore del Signore per essere la buona novella di Dio”. E’ questa frase di santa Madre Teresa di Calcutta ad ispirare le Missioni di Settimana Santa, che si svolgeranno anche quest’anno nelle parrocchie di Roselle e Batignano e a cui parteciperanno le famiglie e i giovani di “Gioventù e Famiglia Missionaria” apostolato del Regnum Christi.

Circa 60 missionari tra adulti, giovani e bambini accompagnati da tre sacerdoti e un seminarista dei Legionari di Cristo e due consacrate del Movimento Regnum Christi animeranno, a fianco di don Pier Mosetti e don Marius Balint, il Triduo Santo nelle due parrocchie, visitando oltre 500 persone tra famiglie, anziani ed ammalati.

“D. Marius ed io siamo stati felici – dice d. Pier Mosetti – di promuovere anche quest’anno la partecipazione di Gioventù e Famiglia Missionaria poiché sono convinto che possa essere una occasione di grazia per chi li accoglierà, non c’è, infatti, occasione migliore per rafforzare la propria fede che condividerla con gli altri!”

Le missioni di Settimana Santa sono un’occasione concreta per dedicarsi al prossimo, per “dare la faccia” per Dio, ma soprattutto per vivere e condividere la Pasqua nella sua pienezza, stando accanto a Gesù.

I missionari arriveranno mercoledì 12 aprile e rimarranno fino alla mattina di Pasqua, parteciperanno alle celebrazioni liturgiche del triduo pasquale, organizzeranno giochi per bambini, visiteranno anziani, famiglie e ammalati ed offriranno catechesi per giovani e adulti.

I principali appuntamenti:

Mercoledì 12 aprile alle 10: torneo di calcio "Torneo dell’amicizia” per i ragazzi delle medie delle parrocchie di Batignano e Roselle nella parrocchia di Roselle, aperta a chiunque desideri partecipare.

Giovedì santo nella chiesa di San Pietro al Corso, dopo la S. Messa in Coena Domini delle 21, si terrà una “Notte Missionaria”, cioè un’adorazione eucaristica notturna organizzata dai giovani missionari insieme ai giovani della Parrocchia di Roselle.

Venerdì santo nella Parrocchia di Roselle la mattina ci sarà una meditazione sulle sette parole di Gesù e alle 21.00 la Via Crucis animata dai giovani.

Sabato santo: mattina a Batignano i missionari organizzeranno una “caccia al tesoro” dal titolo “Cosa serve guadagnare il mondo intero se..” a cui parteciperanno tutti giovani e bambini di Batignano e Roselle insieme ai piccoli missionari. La partecipazione è aperta a tutti.
Alle 17 cine-forum a Roselle.