Condividi

GIORNATA DIOCESANA DELLE FAMIGLIE

GIORNATA DIOCESANA DELLE FAMIGLIE

“Nuove vie di felicità per la famiglia”. E’ la traccia scelta per la Giornata diocesana delle famiglie, che si terrà domenica 18 marzo a Nomadelfia.

L’appuntamento, promosso dall’ufficio diocesano di pastorale familiare, è rivolto a tutti: sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose, coppie di sposi, nonni e, più in generale, “a tutti coloro – scrive il vescovo Rodolfo nella lettera alla comunità diocesana – che hanno a cuore la realtà della coppia e della famiglia, in un crocevia della storia in cui esse sono duramente messe alla prova e sollecitate sotto molti punti di vista”.

Il tema richiama l’esortazione apostolica di papa Francesco “Amoris Laetitia”.

Ad animare la giornata sono stati chiamati Pierluigi e Gabriella Proietti, componenti dell’ufficio nazionale famiglia della Cei e impegnati nel Centro di pastorale familiare Betania, a Roma, che sostiene le coppie ferite. A loro, in particolare, saranno affidati due momenti: la relazione introduttiva della mattina dedicata a “La relazione di coppia tra dialogo e conflitti” e un momento pomeridiano con il Vescovo, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi per confrontarsi su “L’urgenza e l’importanza di nuove vie per la pastorale familiare in parrocchia”

E’ prevista l’animazione per i bambini.

Costi  Per contribuire alle spese è richiesto: ai singoli 5 euro per l’iscrizione, 10 euro con il pranzo;  per le famiglie 5 euro per l’iscrizione, 20 euro con il pranzo.

PER RAGIONI ORGANIZZATIVE LE ISCRIZIONI AL PRANZO SONO INTERROTTE PERCHE’ SONO STATI RAGGIUNTI I POSTI DISPONIBILI. E’ COMUNQUE POSSIBILE INTERVENIRE ALLA GIORNATA PROVVEDENDO AUTONOMAMENTE AL PRANZO. OCCORRE SEGNALARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE INVIANDO UNA EMAIL A: info@diocesidigrosseto.it