GIORNATA DIOCESANA DELLE FAMIGLIE

“Nuove vie di felicità per la famiglia”. E’ la traccia scelta per la Giornata diocesana delle famiglie, che si terrà domenica 18 marzo a Nomadelfia.

L’appuntamento, promosso dall’ufficio diocesano di pastorale familiare, è rivolto a tutti: sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose, coppie di sposi, nonni e, più in generale, “a tutti coloro – scrive il vescovo Rodolfo nella lettera alla comunità diocesana – che hanno a cuore la realtà della coppia e della famiglia, in un crocevia della storia in cui esse sono duramente messe alla prova e sollecitate sotto molti punti di vista”.

Il tema richiama l’esortazione apostolica di papa Francesco “Amoris Laetitia”.

Ad animare la giornata sono stati chiamati Pierluigi e Gabriella Proietti, componenti dell’ufficio nazionale famiglia della Cei e impegnati nel Centro di pastorale familiare Betania, a Roma, che sostiene le coppie ferite. A loro, in particolare, saranno affidati due momenti: la relazione introduttiva della mattina dedicata a “La relazione di coppia tra dialogo e conflitti” e un momento pomeridiano con il Vescovo, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi per confrontarsi su “L’urgenza e l’importanza di nuove vie per la pastorale familiare in parrocchia”

E’ prevista l’animazione per i bambini.

Costi  Per contribuire alle spese è richiesto: ai singoli 5 euro per l’iscrizione, 10 euro con il pranzo;  per le famiglie 5 euro per l’iscrizione, 20 euro con il pranzo.

PER RAGIONI ORGANIZZATIVE LE ISCRIZIONI AL PRANZO SONO INTERROTTE PERCHE’ SONO STATI RAGGIUNTI I POSTI DISPONIBILI. E’ COMUNQUE POSSIBILE INTERVENIRE ALLA GIORNATA PROVVEDENDO AUTONOMAMENTE AL PRANZO. OCCORRE SEGNALARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE INVIANDO UNA EMAIL A: info@diocesidigrosseto.it