“Noi”, workshop dei giovani con i “The Sun”

Il 29 novembre un pomeriggio-sera organizzato dalla pastorale giovanile con la rockband italiana

ll 29 novembre la Diocesi ospiterà di nuovo un “pezzetto” dei The Sun, la rockband che, attraverso il linguaggio della musica, veicola i valori del Vangelo.

“Riccardo, Gianluca ed Andrea – spiega don Stefano Papini per la consulta diocesana di pastorale giovanile – saranno con noi per vivere un’esperienza di workshop musicale a Nomadelfia, da dopo pranzo a cena. Un’esperienza a numero chiuso, per ragioni di significatività e unica, di musica, fede ed amicizia”.

Il workshop si intitola “Noi” ed è pensato per dare la possibilità ai giovani di passare del tempo a stretto contatto con i tre elementi della band potendo interagire con loro in modo più intimo e informale rispetto a quello consueto degli eventi, per potersi scambiare idee, opinioni e poter raccontare le esperienze vissute durante questi anni di viaggi.

Le finalità sono, però, molto concrete: “Ci proponiamo – spiegano gli organizzatori – di stimolare il talento dei ragazzi e condurli, attraverso
un percorso, ad apprendere le basi musicali necessarie per eseguire un brano fino a raggiungere il risultato finale di suonare con la band la canzone “Noi”. L’obiettivo è inoltre riportare i ragazzi ad un corretto ascolto di una canzone”.

Sono 25 i ragazzi e i giovani iscritti al workshop, che, dunque, vivranno questa bella esperienza di formazione, musica e fraternità.