14° Pellegrinaggio diocesano Marrucheti-Campagnatico

maggio

16.30

Sabato 28 maggio è in programma il 14° Pellegrinaggio diocesano Marrucheti-Campagnatico. Lungo un tragitto di 12 chilometri, i pellegrini raggiungeranno il santuario diocesano mariano, dove alle 21 il vescovo Rodolfo presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, al termine della quale avrà luogo l’atto di affidamento alla Madonna.

I pellegrini si ritroveranno alle 16.30 presso la chiesa parrocchiale di Marrucheti, da dove – dopo un momento di preghiera – alle 17 partirà il cammino a piedi. L’arrivo a Campagnatico è previsto per le ore 20. I pellegrini, dopo essere stati rifocillati dai volontari del paese, alle 21 si recheranno processionalmente verso il santuario per la Messa.

I pellegrini potranno raggiungere Marrucheti o Campagnatico con i mezzi privati. Nel caso in cui l’auto venga lasciata a Campagnatico sarà attiva una navetta per trasportare i pellegrini a Marrucheti per l’avvio del pellegrinaggio.

L’ufficio pastorale, come ogni anno, organizza un bus (costo 1o euro a persona) con partenza dal Seminario (via Ferrucci) alle ore 16 per coloro che intendono fare il pellegrinaggio a piedi e alle ore 19.45 per chi, invece, intende partecipare solo alla Messa.

Occorre prenotarsi. Le prenotazioni vengono raccolte via email (pastorale.gr@gmail.com) oppure telefonando a Vittorio (349 5956154) o ad Aldo (340 649710).

Per il cammino sono consigliate scarpe comode, ombrello ed impermeabile.