50° di sacerdozio di p.Lamberto Fantoni

luglio

50° di sacerdozio di p.Lamberto Fantoni

Domenica 10 luglio p. Lamberto Fantoni, Ofm Capp, parroco della parrocchia di santa Lucia, in Grosseto, celebra il 50esimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale, avvenuta a Firenze, nella chiesa di san Francesco e santa Chiara in Montughi, il 10 luglio 1966.

Nell’occasione, alle 19 Messa di ringraziamento alla presenza del Vescovo e, a seguire, un momento di fraternità e di festa con i parrocchiani negli spazi aperti intorno alla chiesa parrocchiale.

P. Lamberto Fantoni è nato a Carrara il 28 ottobre 1941. Ha compiuto studi in teologia dogmatica, è stato insegnante allo studentato interprovinciale di Viterbo. Poi ha trascorso un lungo periodo a Roma, presso la Curia generale dei Frati Minori Cappuccini, come segretario di lingua italiana del Ministro generale. il 23 settembre 1983 è rientrato nella sua Provincia religiosa e assegnato alla parrocchia di santa Lucia in Grosseto. Qui ha svolto il servizio di vice parroco, di assistente Ofs, di cappellano presso l’ospedale della Misericordia, di insegnante di religione presso la scuola media Vico, di cui è stato anche vice preside. Più volte guardiano della locale fraternità religiosa, è parroco dal 2004.