A Marina di Grosseto torna la mostra “Sorella Etiopia”

A Marina di Grosseto torna la mostra “Sorella Etiopia”

Torna, nella parrocchia di Marina di Grosseto, la mostra fotografica “Sorella Etiopia”, aperta già nel mese di luglio dal 9 al 24.

La mostra rientra nella rassegna “Frammenti di Bellezza” promossa dalla Diocesi attraverso l’ufficio per la pastorale della cultura.

La mostra è organizzata dalla Società Naturalistica Speleologica Maremmana nei locali della chiesa di San Rocco, lato piazza Risorgimento.

Sarà visitabile dal 6 al 21 agosto dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23.

In esposizione numerose fotografie realizzate durante le oltre venti spedizioni svolte dall’associazione in questi anni. Oggetto delle spedizioni sono state le ricerche archeologiche, spesso con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri, le ricerche etnologiche e antropologiche, nonché quelle relative ad aiuti umanitari, inserite nella cooperazione internazionale e sostenute dalla Regione Toscana.

Alcuni videofilmati documenteranno lo svolgimento di mestieri che probabilmente scompariranno fra poco tempo con il giungere del progresso tecnologico. Molti oggetti etnici, di uso comune fra quelle popolazioni, faranno nascere la curiosità fra i visitatori.