Ad Alberese la mostra itinerante sul venerabile p. Giovanni

luglio

2016

Approda nella parrocchia di Alberese la mostra itinerante dedicata alla vita e alla spiritualità del venerabile p. Giovanni Nicolucci da san Guglielmo intitolata: “Testimone della Misericordia. “P. Giovanni Nicolucci da San Guglielmo, apostolo della Maremma”, realizzata dalla parrocchia di Batignano grazie al contributo della Pro loco. E’ composta da 11 pannelli in forex: nei primi 5 sono narrati i momenti salienti della vita e della sua predicazione, attraverso aneddoti e citazioni tratte dalla biografa del Venerabile P. Giovanni di P. Ignazio Barbagallo. Dal sesto all’ottavo pannello, invece, vengono descritti i tratti fondamentali della sua spiritualità e il culto che dopo la morte è nato intorno alla sua persona, mentre l’ultimo pannello presenta una sintesi dell’opuscolo sui “XV gradi dell’umiltà” di qui egli è l’autore.

La mostra resterà ad Alberese fino al 10 luglio.