Condividi

Al via a Nomadelfia il festival Religion today

19

novembre

2015

9

Parte giovedì 19 novembre la 18esima edizione di “Religion today”, festival internazionale e itinerante di cinema delle religioni per una cultura della pace e del dialogo tra persone, popoli, fedi e culture. Propone un “viaggio nelle differenze”: di culti, credenze, visioni del mondo, ma anche di stili e linguaggi, per un mutuo arricchimento nel confronto e nella conoscenza reciproci. A questo festival parteciperanno le scuole superiori di Nomadelfia e Grosseto per un totale di 180/200 giovani a giornata.

Il programma di giovedì 19 novembre

ore 9-10.20 Dalle stazioni di servizio della Capitale ai portici di Bologna, due corti italiani , Gas Station e Sexy Shopping,  ci raccontano le disillusioni, le speranze, le relazioni e le frustrazioni di chi cerca la rinascita in un altro Paese, ma anche l’incontro tra “vecchi” e “nuovi” cittadini, esortandoci, con un sorriso, a cambiare punto di vista e metterci nei panni dell’altro.

10.40-12 Intervento e dibattito coi migranti del centro di accoglienza di Batignano. Partecipano all’incontro Aberto Brugi e Ivana Virzì della cooperativa Solidarietà è Crescita.