Condividi

Alla Festa di Santa Lucia i “Ragazzi della domenica sera”

18

settembre

2015

17.30

Dopo la processione per le vie del quartiere col simulacro della patrona, la 48^ Festa di Santa Lucia, nel quartiere Barbanella-Verde Maremma di Grosseto, entra nel vivo.

Venerdì 18, nel pomeriggio, apertura di tutti gli stands nel parco p. Vittore Lino Parri e alle 17 il Rosario comunitario nella tenda della preghiera.

Alle 17.30 il primo incontro che apre il ciclo di momenti di riflessione sul tema del nuovo umanesimo. Il viaggio inizia con un gruppo di giovani, i “Ragazzi della domenica sera” della parrocchia Santa Maria al Giglio di Montevarchi, “A Metà Strada”, impegnati sul fronte della carità operosa. I giovani hanno realizzato un video che racconta un percorso alla scoperta di alcune delle esperienze e delle realtà di nuovo umanesimo realizzate grazie alle Reti della carità. Venezia, Grosseto, Napoli, Bologna, Pian di Sco’ (Ar) sono le tappe di un’ideale giornata trascorsa fra l’uscire, l’annunciare, l’abitare, l’educare e il trasfigurare. Questa loro esperienza è diventata anche un libro.