All’Addolorata “Lo sguardo oltre”. Proiezione del film “Il bambino col pigiama a righe”

aprile

2016

Domenica 3 aprile, nell’auditorium della parrocchia Addolorata (via Papa Giovanni XXIII, Grosseto), secondo appuntamento con “Lo sguardo oltre”, rassegna di film proposta dal circolo Diecimuse per riflettere sulla misericordia.

Sarà proiettato “Il bambino con il pigiama a righe” (2008), di Mark Herman.

Ambientato nella Germania nazista, il film racconta la storia di Bruno, figlio di un ufficiale della Gestapo, che viene promosso e trasferito con la famiglia in campagna. La nuova residenza si trova a poca distanza da un campo di concentramento in cui si pratica l’eliminazione sistematica degli ebrei. Bruno, costretto ad una noiosa e solitaria cattività dentro il giardino della villa, trova una via di fuga per esplorare il territorio. Oltre il bosco e al di là di una barriera di filo spinato elettrificato incontra Shmuel, un bambino ebreo affamato di cibo e di affetto. Sfidando l’autorità materna e l’odio insensato indotto dal padre e dal suo tutore, Bruno intenderà (soltanto) il suo cuore e supererà le recinzioni razziali.

L’inizio della proiezione è alle 16.