Apertura della Porta Santa della misericordia in Cattedrale

dicembre

Domenica 13 dicembre, III di Avvento “Gaudete”, come stabilito da Papa Francesco nella Bolla di indizione del Giubileo straordinario della misericordia, in tutte le Diocesi saranno aperte Porte Sante della misericordia.

A Grosseto la celebrazione solenne avrà inizio alle ore 16 dalla chiesa di San Francesco, in piazza San Francesco d’Assisi, dove avrà luogo il primo momento di preghiera e da cui partirà la processione verso la Cattedrale.

Giunti in piazza Duomo il Vescovo compirà il gesto di apertura della Porta Santa della misericordia, individuata nel portale laterale di destra della Cattedrale. Da lì entreranno tutti i presenti e sarà celebrata la Messa.

Nel pomeriggio in  nessuna parrocchia sarà celebrata l’Eucaristia. Unica liturgia sarà quella in Duomo.