Beatro transito di san Francesco

ottobre

21.15

Sabato 3 ottobre le realtà francescane presenti in Diocesi offriranno una serata di preghiera, alle 21.15 nella chiesa di San Francesco (centro storico di Grosseto) per celebrare il beato transito del “Poverello d’Assisi”, ovvero il ricordo dell’incontro di Francesco con “sorella morte”, avvenuto nella notte fra il 3 e il 4 ottobre 1226 alla Porziuncola.

Nell’occasione, sarà proposta una lettura drammatizzata, tratta dalla “Leggenda dei tre compagni”, delle tappe più significative della vita di san Francesco, fino alla rievocazione della morte.

Durante la veglia di preghiera, ai presenti sarà donato anche un piccolo lume da portare a casa e da accendere sul davanzale di una finestra, in comunione di preghiera con Papa Francesco e con tutta la Chiesa, che nel tardo pomeriggio di sabato sarà radunata in preghiera in piazza San Pietro alla vigilia dell’apertura del Sinodo ordinario dei Vescovi sulla famiglia.