Buriano, pellegrinaggio al Romitorio

aprile

Buriano, pellegrinaggio al Romitorio

Domenica 30 aprile, III di Pasqua, la parrocchia di Buriano si reca pellegrina presso il Romitorio di san Guglielmo, dove la tradizione vuole che la Madonna sia apparsa al santo anacoreta.

Il romitorio si trova a circa 4 chilometri da Buriano, nella zona del monte Pruno. La partenza dalla chiesa parrocchiale è alle 8. Da lì partirà il cammino a piedi verso il santuario, dove alle 10 il parroco don Giovanni Tumiatti celebrerà la Messa. Seguirà il tradizionale pic nic.

Nel pomeriggio la festa prosegue con le iniziative organizzate dal comitato festeggiamenti (stands, giochi e gara dei dolci), mentre in questa circostanza sarà possibile anche effettuare una visita guidata all’interno della sala espositiva parrocchiale inaugurata in febbraio, nella quale sono conservati oggetti sacri di varie epoche, appartenenti alla parrocchia.