“Con la stessa passione di Cristo”: a Roselle Via Crucis drammatizzata

marzo

“Con la stessa passione di Cristo”: a Roselle Via Crucis drammatizzata

La comunità parrocchiale di Roselle offre anche quest’anno un tempo di preghiera e riflessione sui misteri della passione e morte del Signore proponendo la Via Crucis drammatizzata “Con la stessa passione di Cristo”.

Oltre cento le persone coinvolte nella sacra rappresentazione, fra attori e comparse, vestiti con abiti che richiamano quelli tipici dell’epoca in cui visse Gesù in Palestina.

La Via Crucis drammatizzata sarà proposta domenica 20 marzo, delle Palme, a partire dalle ore 18 presso la Cava di Roselle.

Alle 17.30 la partenza a piedi dalla chiesa, in clima di preghiera, verso la Cava. Per i portatori di handicap e le persone anziane sarà attivo un servizio navetta grazie ai volontari dell’Unitalsi e dell’Humanitas.

La novità di quest’anno è l’ambientazione tutta concentrata alla Cava e la scelta dell’orario: non più la sera, ma il tardo pomeriggio, per sfruttare la luce naturale dell’imbrunire.