Concerto della corale Gaudete nella chiesa di san Giovanni Battista a Castiglione della Pescaia

luglio

21.30

Il concerto della corale “Gaudete”, diretto da Luca Bernazzani, responsabile musica sacra della diocesi di Grosseto, apre la rassegna “Frammenti di bellezza” promossa dall’ufficio cultura della Diocesi per l’estate 2016.

La “Gaudete”, venerdì 8 luglio alle 21.30 nella chiesa di san Giovanni Battista (borgo medievale) a Castiglione della Pescaia offrirà una serata di “Percorsi polifonici dall’anno mille ad oggi”. Saranno eseguite musiche di Desprez, Palestrina, Byrd, Monteverdi, Purcell, Mendelssohn, Kodaly, Britten, Part, Rutter e Gjeillo.