Corpus Domini, Messa e Processione in città

maggio

20:30

Nella cattedrale di San Lorenzo, la sera di giovedì 31 maggio, alle 20.30, il vescovo Rodolfo presiederà la solenne Eucaristia concelebrata dai parroci delle parrocchie della zona pastorale urbana, per poi guidare la processione eucaristica, che come di consueto, si snoderà per le vie del centro, attraversando piazza Duomo, piazza Dante, strada Ricasoli, Porta Vecchia, piazza del Mercato, via Ximenes, via Gramsci, Porta Corsica, piazza Gioberti, via Manin, piazza Duomo. La processione si concluderà in cattedrale, dove il Vescovo impartirà la benedizione eucaristica.

Sono particolarmente invitati a partecipare a questo gesto di fede comunitario i catechisti con i bambini che nelle domeniche di maggio hanno ricevuto la Prima Comunione.