Festa annuale della Madonna delle Grazie

Domenica 1 maggio tutta la Diocesi è in festa per l’annuale celebrazione della Madonna delle Grazie, copatrona della Diocesi, la cui effigie è venerata nella Cattedrale di San Lorenzo.

Quest’anno le celebrazioni, promosse dal Capitolo della Cattedrale e dalla Congregazione Madonna delle Grazie, si tengono nel pomeriggio. Alle 18 il vescovo Rodolfo presiede la solenne concelebrazione eucaristica al termine della Novena che ha visto le 10 parrocchie della città e le comunità di Boccheggiano, Roccatederighi, Sticciano e Olmini che quest’anno offrono l’olio che alimenta la lampada votiva, alternarsi ogni giorno in Duomo.

Nelle parrocchie della zona pastorale urbana sono sospese le Messe pomeridiane, per consentire ai sacerdoti e ai fedeli di essere presenti in Cattedrale