Festa dell’Addolorata: Messa col Vescovo e “Il cucchiaio d’argento: a tavola coi nostri nonni”

settembre

Prosegue la festa patronale della parrocchia Maria SS. Addolorata, nel quartiere Gorarella, a Grosseto, sul tema: “Non hanno più vino. Nutrire il pianeta-energia per la vita”.

Domenica 13 settembre alle 10 Messa solenne presieduta dal vescovo Rodolfo e animata dalla corale Universa Laus. Subito dopo, nella sala giovani, la parrocchia proporrà il suo personale expo, con l’iniziativa “Il cucchiaio d’argento, a tavola coi nostri nonni”, una esposizione di pietanze e apparecchiature con cui, chi lo vorrà, si metterà in gara per riscoprire tutti insieme il gusto e la bellezza della cura della tavola come cura delle relazioni in famiglia. Una giuria composta dal titolare di un ristorante, da un’ex insegnante di educazione artistica e da una famiglia giudicherà piatti e apparecchiature assegnando il “Cucchiaio d’argento” al vincitore.

La mattinata si chiuderà con il pranzo comunitario.

Nel pomeriggio, alle 16, GiocOratorio e alle 17.30, nell’auditorium, proiezione del film “La cuoca del Presidente” di C. Vincent

Alle 19, in chiesa, seconda serata del triduo di preparazione alla solennità dell’Addolorata, predicato da don Marius Balint, vicario parrocchiale di Roselle