Giornata dei poveri, Messa e altre iniziative

Domenica 19 novembre si celebra la prima Giornata dei poveri.

Nell’occasione il Vescovo presiederà la Messa in Duomo delle 11 a cui sono invitati gli operatori della carità del territorio e alle 12.30 pranzerà con gli ospiti della mensa Caritas in via Alfieri.

In occasione della Giornata dei poveri, nelle parrocchie sarà distribuito il documento “Amati da Dio, appassionati dell’uomo. Possibili strade per una pastorale dell’accoglienza e dell’inclusione”, elaborato da Caritas attraverso il coinvolgimento di alcune realtà laicali della Diocesi.

Sempre in occasione della Giornata dei poveri, sarà lanciato, in Diocesi, il giornale di strada “Scarp de Tenis”, il mensile sorto a Milano nel 1994 da un’idea di Pietro Greppi, un pubblicitario che voleva impiantare a Milano l’esperienza degli street magazine di origine anglosassone. Il giornale viene venduto fuori dalle parrocchie, un fine settimana al mese da una persona in situazione di bisogno, regolarmente contrattualizzata, che trattiene una quota del prezzo di copertina per ogni copia del giornale venduta.

Domenica 19 il giornale sarà venduto fuori dalla Cattedrale.