I giovani della Diocesi accolgono le icone del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto

gennaio

Nel cammino di preparazione verso la Giornata mondiale della Gioventù, che si terrà a Luglio a Cracovia, martedì 19 gennaio la Diocesi accoglie le icone, a grandezza naturale, del Crocifisso di San Damiano (che parlò a san Francesco) e della Madonna di Loreto, pellegrini fra le Chiese d’Italia.

La serata di preghiera si tiene in Cattedrale, è promossa dall’ufficio diocesano di pastorale giovanile e si rivolge a tutti i giovani.

Alle 19 accoglienza e animazione sul sagrato della Cattedrale, attesa della Croce di San Damiano e della Madonna di Loreto che saranno portati processionalmente da Porta Corsica. Ingresso attraverso la Porta Santa e ora di preghiera in Duomo guidata da p. Marco Bernardi, Ofm Capp,. responsabile della pastorale giovanile e vocazionale della Provincia Toscana dei Frati minori cappuccini.

Alle 21 conclusione del momento di preghiera e cioccolata calda.

La Cattedrale resterà aperta sino alle 23 per dare la possibilità a chi lo desidera di accostarsi alla Confessione