Il film “Viaggio a Tokyo” per la rassegna “La gioia dell’amore”

aprile

Il film “Viaggio a Tokyo” per la rassegna “La gioia dell’amore”

Prosegue il percorso cinematografico “La gioia dell’amore” ispirato all’esortazione post sinodale “Amoris Laetitia” e pensato per scandagliare le luci e le ombre nella famiglia. L’iniziativa è dell’ufficio diocesano per la pastorale culturale in collaborazione col circolo “Diecimuse” ed è curato dal regista e attore Fabio Sonzogni.

Mercoledì 5 aprile, alle 21, nell’auditorium della parrocchia dell’Addolorata (via papa Giovanni XXIII Grosseto) sarà proiettato il film “Viaggio a Tokyo”, pellicola giapponese del 1953, del regista Yasujiro Ozu. Il film racconta di due anziani genitori che, vicini ai 70 anni, decidono di andare a trovare i figli che vivono a Tokyo. Il viaggio li farà accorgere che i figli non hanno tempo per loro e che l’unica che ha davvero a cuore i due anziani è la moglie del secondogenito morto in guerra. Nel viaggio di ritorno a casa emergono i sintomi di una grave malattia che ha colpito il padre.

Al termine della proiezione spazio per un momento di confronto.