Il secondo pellegrinaggio a piedi dei giovani verso l’eremo di San Guglielmo

febbraio

Domenica 14 febbraio è in programma il II° Pellegrinaggio diocesano a piedi dei giovani da Castiglione della Pescaia all’eremo di San Guglielmo, a Malavalle.

Il ritrovo dei giovani pellegrini sarà alle ore 9 alla chiesa di San Giovanni Battista, nel borgo medievale di Castiglione della Pescaia (accanto al castello). Da qui, dopo un momento di saluto e di preghiera, inizierà il percorso a piedi, che attraverserà via Giatti, via della Fortezza, via Montebello, via San Benedetto Po, attraversamento del rondò ai piedi della strada panoramica, imbocco della strada di santa Maria fino all’eremo.

I pellegrini potranno lasciare i loro mezzi nel parcheggio appena fuori le mura o nelle adiacenze del borgo medievale.

Il pranzo sarà al sacco, mentre gli scuot del Masci Grosseto 1 prepareranno un primo caldo per tutti.

Intorno alle 14.30/15 il vescovo Rodolfo presiederà la Messa all’aperto, dinanzi all’antica chiesetta di quel che resta del primo cenobio dei Guglielmiti, l’ordine monastico che sorse dopo la morte di san Guglielmo.