“La bellezza della comunione”, meeting dei giovani a Nomadelfia

aprile

“La bellezza della comunione”, meeting dei giovani a Nomadelfia

Martedì 25 aprile Nomadelfia accoglie i giovani delle diocesi di Grosseto e di Pitigliano-Sovana-Orbetello, per il meeting “La Bellezza della comunione”.

La mattina sarà riservata agli animatori delle parrocchie grossetane a cui sarà presentata “Onda perfetta”, la proposta di GrEst elaborata dalla consulta diocesana di pastorale giovanile.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo al sacco, i giovani delle due diocesi vivranno un pomeriggio di incontro e testimonianza. Alle 14.30, dopo un grande gioco di inizio, incontreranno, suddivisi in ragazzi delle superiori e giovani universitari, don Luigi Maria Epicoco, con un’attività di annuncio e laboratorio molto coinvolgente; poi avranno l’opportunità di incontrare una coppia di giovani sposi vicentini, i “Mienmiuaif”, che cantano la bellezza e l’azzardo di far famiglia oggi; le giovani religiose del Monastero “Janua Coeli” di Sorano e i giovani dell’Unitalsi, che racconteranno l’esperienza di Loreto Giovani, ma soprattutto la loro esperienza di servizio con la normalità della sofferenza.