La parrocchia di San Giuseppe celebra la solennità del patrono

marzo

La parrocchia di San Giuseppe celebra la solennità del patrono

La parrocchia di San Giuseppe, della zona pastorale urbana, sabato 19 marzo celebra la solennità del suo patrono. Sarà il vescovo Rodolfo a presiedere i due momenti che caratterizzeranno il pomeriggio del 19: la processione per le vie del quartiere di Barbanella, alle 16.30, e la Messa nella vigilia delle Palme.

Questo l’itinerario della processione: partenza dalla chiesa, via Sauro, via Parini, via Balbo, via Leopardi, via Oriani, via Giusti e rientro in parrocchia.

La parrocchia di San Giuseppe è la più vecchia della città. Eretta sul finire degli anni ’30 dal vescovo Paolo Galeazzi per servire la popolazione che dal centro storico si stava stabilendo nel quartiere di Barbanella, al di là della ferrovia.