L’Agesci celebra il “Thinking Day”

febbraio

Domenica 21 febbraio il gruppo Scout A.G.E.S.C.I., Grosseto 1 festeggerà il “Thinking day”, tradizionale Giornata del Pensiero, che viene celebrata ogni anno dallo scoutismo internazionale il 22 febbraio in occasione della nascita del fondatore Lord Robert Baden Powell (22 febbraio, 1857) e di sua moglie Olave (22 febbraio 1889).

A Grosseto la Giornata sarà vissuta all’insegna della riscoperta e della pulizia dei bastioni delle mura medicee.

Dalle 10 alle 17 uno squadrone di circa 130 scout, adulti e bambini a partire dagli 8 anni di età, invaderà le Mura per pulire e giocare all’insegna del tema della raccolta differenziata. La giornata si concluderà alla 18 con la S. Messa, concelebrata da padre Giorgio Bontempi, parroco del Sacro Cuore e don Roberto Nelli, parroco dell’Addolorata, nella cripta della Basilica del Sacro Cuore.