Lunedì dell’Angelo, salita a San Rabano

marzo

Il Lunedì dell’Angelo la Diocesi, in collaborazione con la Parrocchia di Alberese, propone la salita a san Rabano, antica abbazia nel parco regionale della Maremma, lungo il crinale dei Monti dell’Uccellina.

Quest’anno la salita a San Rabano si inquadra nell’Anno giubilare della Misericordia.

Programma della giornata:

ore 9 ritrovo alla chiesa parrocchiale di Alberese, da dove inizierà il cammino a piedi, durante il quale saranno proposte due brevi soste di preghiera.

Una volta arrivati ai ruderi dell’antica abbazia, sarà offerta l’occasione di una visita, mentre p. Stefano Piva, monaco della comunità di Siloe, offrirà a tutti un momento di meditazione legato all’Anno della misericordia e al monastero come luogo in cui da secoli, uomini e donne consacrati a Dio fanno esperienza della misericordia nella loro vita comune e nei luoghi stessi che caratterizzano la costruzione monastica.

Messa presieduta dal Vescovo.

Pranzo al sacco, relax, canti e il rientro a piedi verso Alberese.

Per info: Parrocchia di Alberese, tel. 0564-407240.