Offerta dell’olio alla Madonna delle Grazie

maggio

Si conclude la novena di preparazione. Messa in diretta su Tv9 e testimonianza di fr. Ibrahim Alsabagh

Si conclude sabato 2 maggio in cattedrale la novena di preparazione alla festa annuale della Madonna delle Grazie, patrona della diocesi. Alle 17 la preghiera comunitaria del Rosario a cui seguirà la celebrazione dei Primi Vespri della V domenica di Pasqua.

Alle 18 la solenne concelebrazione eucaristica, trasmessa in diretta da Tv 9 (canale 16), durante la quale le comunità parrocchiali di Sassofortino, Torniella, Roccastrada, Montemassi e Tatti offriranno l’olio per la lampada che arde dinanzi all’immagine della Madonna delle Grazie, in cattedrale.

L’olio sarà ricevuto da p. Ibrahim Alsabagh, parroco della comunità latina di Aleppo, che offrirà la sua testimonianza della drammatica situazione che stanno vivendo i cristiani di Siria