Premiazione dei vincitori del concorso “Dall’Expo alle periferie del mondo”

giugno

17.30

Venerdì 19 giugno alle 17.30, nel palazzo vescovile (corso Carducci 11, Grosseto) è in programma la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del concorso “Dall’Expo alle periferie del mondo” indetto dall’ufficio scuola della diocesi.

Lo spunto è stato offerto dall’Expo di Milano dedicato al tema del nutrire il pianeta ed ha coinvolto decine di studenti, dall’infanzia alle superiori, che hanno declinato il tema in vari accenti, secondo il grado di istruzione. Tutti i lavori realizzati nel corso dell’anno sono stati esposti in una mostra allestita nell’atrio del palazzo vescovile dal 5 al 10 giugno e sono stati esaminati da una commissione giudicatrice formata da don Franco Cencioni, direttore dell’ufficio beni culturali ecclesiastici della diocesi, Luca Grandi, vice direttore della Caritas diocesana e Giacomo D’Onofrio, responsabile dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi.