Presentazione del libro “Uomini e animali”

giugno

Presentazione del libro “Uomini e animali”

Sarà presentato venerdì 28 giugno, alle 18, alla sala Friuli del convento di San Francesco il libro “Uomini e animali. Per un’etica della relazione e dei destini comuni” (Edb), scritto a quattro mani da p. Maurizio Faggioni e Anna Maria Giorgi.

Introdurrà il vescovo Rodolfo.

L’iniziativa è promossa dalla Libreria Paoline.

Il volume affronta, dal punto di vista biblico ed etico, alcune questioni fondamentali sul rapporto tra uomini e animali.

Gli autori: P. Maurizio Faggioni, frate minore, ordinario di Bioetica all’Accademia Alfonsiana di Roma e professore invitato alla Pontificia Università Antonianum e alla Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, è consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede e della Congregazione per le cause dei santi. Consigliere del Tribunale della Penitenzieria Apostolica, è membro corrispondente della Pontificia Academia pro Vita. Anna Maria Giorgi è docente emerita di Sacra Scrittura all’Istituto superiore di scienze religiose «Santa Caterina» di Siena e nelle scuole di formazione teologica delle diocesi di Grosseto e di Massa Marittima-Piombino. In quest’ultima dirige l’Ufficio catechistico ed è responsabile della redazione diocesana di Toscana Oggi.