Prima giornata della “Raccolta di San Lorenzo” e di “Una luce per Aleppo”

Prima giornata della “Raccolta di San Lorenzo”  e di “Una luce per Aleppo”

Al via la “Raccolta di San Lorenzo”  e “Una luce per Aleppo”, le due importanti iniziative di carità promosse dalla Diocesi nell’ambito delle feste di San Lorenzo, patrono di Grosseto.

Sabato 8 agosto (ore 8.30-13 e 15.30-20) la “Raccolta” in generi alimentari non deperibili sarà promossa in cinque supermercati (Conad di via Clodia, Aurelia Antica e via Senegal; Simply di via Scansanese e via Einaudi) dove volontari della Diocesi riconoscibili dall’apposito badge riceveranno la spesa che i clienti dei supermercati vorranno donare.

Si potrà acquistare pasta, riso, farina, zucchero, olio, tonno, pelati, legumi, latte a lunga conservazione, biscotti

I prodotti potranno essere consegnati anche nell’atrio del palazzo vescovile, in corso Carducci 11, dove saranno disponibili altri volontari sia al mattino che al pomeriggio.

Nell’atrio del palazzo vescovile, nell’apposito contenitore, si potranno lasciare anche le offerte in denaro per i cristiani di Aleppo, la città-martire della Siria