Condividi

Raduno regionale del Movimento Francescano

23

aprile

2017

09:30

Domenica 23 aprile Grosseto ospiterà il primo raduno del Movimento Francescano della Toscana. Una domenica di incontro, di festa, di formazione e di testimonianza, quella che vedrà convergere nel capoluogo maremmano frati del Primo Ordine, religiose di vari istituti che si richiamano all’ideale di Francesco e Chiara d’Assisi, laici dell’Ordine Francescano Secolare, la Gioventù Francescana e gli Araldini.

La mattina momento formativo con Barbara Pandolfi, teologa francescana, che parlerà de “La gioia di essere fratelli, l’annuncio francescano oggi”, mentre p. Giovanni Roncari, Ofm Capp, offrirà la sua testimonianza di vescovo francescano.

Alle 12.30 il vescovo di Grosseto, p. Rodolfo Cetoloni, presiederà la Messa in san Francesco.

Dopo il pranzo al sacco, trasferimento nella vicina piazza Duomo per un pomeriggio di festa, di annuncio e di testimonianza. Ci sarà la musica di fr. Federico Russo e dei Redemption sons, i giochi di “prestigio” di Mago Magone, alias fr. Adriano Apollonio, frate minore originario di Grosseto e alcune testimonianze di frati, laici, giovani e bambini che vivono l’esperienza francescana.