Condividi

Rassegna “Che opera d’arte è l’uomo”. Proiezione di “Carnage”

18

aprile

2018

20:30

Rassegna “Che opera d’arte è l’uomo”. Proiezione di “Carnage”

Nuovo appuntamento con la rassegna “Che opera d’arte è l’uomo”, a cura del circolo DieciMuse. Il percorso è ideato e curato dall’attore-regista Fabio Sonzogni.

Mercoledì 18 aprile, alle 20.30, nella sala Agorà della parrocchia dell’Addolorata (via papa Giovanni XXIII, 4), a Grosseto, sarà proiettato il film “Carnage” (2011), diretto da Roman Polanski e basato sull’opera teatrale “Il dio del massacro”.

In una lite al parco, un ragazzino di 11 anni colpisce un coetaneo al volto con un bastone. I genitori decidono di incontrarsi per discutere del fatto e risolvere la cosa da persone civili. Ed è in quell’appartamento che si svolge l’intero film. I coniugi Longstreet, genitori del bambino vittima dell’aggressione, appaiono in un primo momento come persone cordiali e pacate. I due ospitano i coniugi Cowan, l’avvocato Alan e l’operatrice finanziaria Nancy. Gli iniziali convenevoli si trasformano in battibecchi velenosi e il comportamento delle due coppie degenera in situazioni assurde e ridicole.