Salita a San Rabano

aprile

Lunedì 25 aprile la parrocchia di Alberese propone la salita all’antica abbazia di San Rabano, sui monti dell’Uccellina, nell’Anno della Misericordia.

L’iniziativa, che tradizionalmente si tiene il Lunedi di Pasqua, è stata rinviata a causa delle cattive condizioni meteo.

9.00: ritrovo dei partecipanti nel piazzale della chiesa di Alberese e salita a piedi.

Durante il cammino sono previste due brevi soste di riflessione. Arrivati a San Rabano, visita ai ruderi e meditazione sul significato del monastero nell’Anno della misericordia, da parte di p. Stefano Piva, monaco della comunità monastica di Siloe. Quindi Messa nella festa di San Marco, presieduta dal vescovo Rodolfo, pranzo, tempo di relax e rientro ad Alberese.

Info: don Claudio Piccinini 0564 407240