Santa Lucia, Promessa della GiFra

aprile

11:30

Domenica 15 aprile si celebra, nella comunità di Santa Lucia, la cinquantesima promessa Gi.fra, un “traguardo”, ma anche una “partenza” per quei quindici ragazzi che si apprestano a vivere secondo l’insegnamento della Gifra, per prepararsi alle scelte importanti della vita seguendo l’esempio di San Francesco d’Assisi, avendo il Vangelo come Guida, l’Eucarestia al centro, la Chiesa come Madre e i poveri e gli ultimi come fratelli.

“Sono una quindicina – spiega Aldo d’Aquino, presidente Gi.fra Santa Lucia – i giovani, di età compresa tra i 16 ed i 28 anni, che reciteranno la promessa, durante la Messa di domenica 15 aprile, alle 11.30. Ci sono anche dieci iniziati, dieci giovani che esprimono, davanti alla comunità, la volontà di conoscere la Gioventù francescana, prima di emettere la promessa vera e propria. Durante l’omelia sarà ricordata la storia della Gi.fra alla chiesa di Santa Lucia, che celebra, quest’anno, il mezzo secolo di vita”.