Sassofortino in festa per il patrono san Michele arcangelo

settembre

Martedì 29 settembre il calendario liturgico celebra la festa degli arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele.

Al mattino, alle 10, il vescovo Rodolfo presiederà l’Eucaristia in Cattedrale, alla presenza del Questore e degli agenti dei vari reparti della Polizia di Stato, che hanno in san Michele arcangelo il loro patrono.

Nel pomeriggio il Vescovo sarà nella parrocchia di Sassofortino, per condividere con la comunità la festa di San Michele, patrono e titolare della parrocchia. Alle 17 presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, animata dal coro parrocchiale “Madre di Grazia”, quindi la bella processione che attraverserà tutto il paese, con il simulacro dell’arcangelo Michele trainato su un caratteristico carro dipinto.