SdB, “Il figlio dell’altra” nell’auditorium della parrocchia dell’Addolorata

ottobre

21:00

Il linguaggio cinematografico sarà la chiave attraverso cui indagare il  tema della misericordia come strumento attraverso cui costruire la pace.

La giornata di martedì 18 e la mattina del 19 ottobre saranno, infatti, le proiezioni del film “Il figlio dell’altra” di LorraineLèvyad animare la “Settimana della Bellezza”, l’evento di cultura e di fede promosso dalla diocesi di Grosseto con Avvenire, Luoghi dell’Infinito, la Fondazione Crocevia e la coorganizzazione del Comune.

Martedì sono in programma quattro proiezioni: alle 8.30; 11 e 17 per le scuole e alle 21 per tutti. Le proiezioni avranno luogo presso l’auditorium della parrocchia dell’Addolorata, in via Papa Giovanni XXIII, a Grosseto. La sera alle 21 un giovane che vive l’esperienza di Rondine-Cittadella della Pace, dove studenti provenienti da Paesi tra loro in conflitto sperimentano percorsi di riconciliazione, per alimentare quella “diplomazia popolare”, che rappresenta una strada per costruire nuove sentieri di pace.