Seconda giornata della “Raccolta di San Lorenzo” e di “Una luce per Aleppo”

Seconda giornata della “Raccolta di San Lorenzo”  e di “Una luce per Aleppo”

Proseguono anche nella giornata di domenica 9 agosto  la “Raccolta di San Lorenzo”  e “Una luce per Aleppo”, le due importanti iniziative di carità promosse dalla Diocesi nell’ambito delle feste di San Lorenzo, patrono di Grosseto.

Domenica 9 agosto (ore 8.30-13 e 15.30-mezzanotte) si potranno consegnare generi alimentari a lunga conservazione o offerte in denaro per i cristiani di Aleppo (Siria) nell’atrio del palazzo vescovile (corso Carducci 11, Grosseto) dove volontari della Diocesi riconoscibili dall’apposito badge saranno a disposizione per ricevere le donazioni.

Si potranno donare pasta, riso, farina, zucchero, olio, tonno, pelati, legumi, latte a lunga conservazione, biscotti.

Quanto raccolto sarà messo a disposizione dell’Emporio della solidarietà, l’opera-segno della Caritas diocesana, in via Pisa, dove settimanalmente 120 famiglie indigenti fanno la spesa gratuitamente esercitando il diritto alla scelta.