Seconda giornata di convegno su san Guglielmo

maggio

10:00

Sabato 19 maggio, alle ore 10, nella Casa Rossa Ximenes a Castiglione della Pescaia, la seconda giornata di convegno su “San Guglielmo di Malavalle e l’Ordine dei Guglielmiti in Toscana. Culto, iconografia, vicende istituzionali”.

I lavori saranno aperti dai saluti del sindaco Giancarlo Farnetani, a cui seguiranno una serie di interventi di esperti. Alle 15.30 passeggiata devozionale all’eremo di Malavalle, guidata dal vescovo Cetoloni, che alle 18 celebrerà la Messa a Tirli.

Il convegno è organizzato da diocesi di Grosseto, Comune di Castiglione della Pescaia e dall’Istituto per la valorizzazione delle abbazie storiche in Toscana e vede il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana, della Provincia di Grosseto e di quella di Siena, dell’Arcidiocesi di Siena e della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, nonché dei Comuni di Montalcino e San Casciano dei Bagni. Collaborano le Università di Siena e Firenze, la Società bibliografica toscana, l’Accademia Senese degli Intronati, il Serra Club, la Soprintendenza archeologica per le belle arti e il paesaggio per le province di Grosseto, Siena, Arezzo e il Rotary club di Montepulciano.