Secondo appuntamento con la Scuola di preghiera per giovani

gennaio

19.15

Venerdì 8 gennaio 2016 secondo appuntamento con la Scuola di preghiera rivolta ai giovani dai 15 ai 29 anni desiderosi di ritagliarsi un tempo personale di preghiera ed intimità con Dio e con se stessi.

L’iniziativa è promossa dall’equipe diocesana di pastorale vocazionale e si tiene nei locali del Seminario vescovile, in via Ferrucci 11, a Grosseto.

Ogni primo venerdì del mese un’intera serata nel corso della quale i giovani sperimenteranno la convivialità, l’ascolto, un tempo di preghiera individuale, la condivisione e la possibilità di accostarsi alla Confessione o di avere un dialogo personale con un sacerdote.

Ciascuna serata sarà incentrata su un passo del Vangelo dedicato agli incontri di Gesù, commentato da p. Egidio Stefani, c.m., vice parroco della Parrocchia del Sacro Cuore in Grosseto.

Programma di venerdì 8 gennaio:

-ore 19.15 Accoglienza nell’atrio del Seminario e cena

A seguire: prove dei canti in sala San Paolo

20.30: presentazione del tema con breve catechesi di p. Egidio sul brano del Vangelo di Matteo in cui Gesù cammina sulle acque (Mt 14, 22-33)

21-22: tempo di adorazione eucaristica e di preghiera personale nella cappella del Seminario

22-23: spazio per la condivisione in piccoli gruppi e conclusione

per fino: scuoladipreghieragrosseto@gmail.com