Veglia diocesana per la 52^ giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

aprile

Veglia diocesana per la 52^ giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

Alla chiesa della Medaglia Miracolosa

Sarà la chiesa della Medaglia Miracolosa (via Roma, Grosseto) ad accogliere quest’anno la veglia diocesana per la 52^ Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

L’iniziativa di preghiera si tiene venerdì 24 aprile alle 21 ed ha per tema: “E’ bello con te”.

Scrive papa Francesco nel messaggio per la 52^ Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: “In questa 52ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, vorrei riflettere proprio su quel particolare “esodo” che è la vocazione, o, meglio, la nostra risposta alla vocazione che Dio ci dona”.

La veglia sarà un’occasione per riflettere su questo e, attraverso l’ascolto di alcune testimonianze, su come Dio ci conduca a scegliere la “parte migliore”, la nostra vocazione appunto, per realizzare il suo disegno su di noi.

L’equipe diocesana di pastorale vocazionale, oltre alla veglia, ha preparato anche un sussidio per i sacerdoti, da utilizzare nelle Messe festive di domenica 26 aprile, IV di Pasqua.

Scarica il messaggio di papa Francesco “La vocazione è un esodo da sè verso Dio e i poveri”

Scarica la locandina della veglia diocesana

Scarica il sussidio per le Messe festive di domenica 26 aprile