Veglia missionaria diocesana “Dalla parte dei poveri”

ottobre

A distanza di una settimana dalla celebrazione dell’89^ Giornata Mondiale Missionaria sul tema «Dalla parte dei poveri», sabato 24 ottobre, alle ore 21, in Duomo, l’ufficio diocesano missionario, diretto da don Claudio Piccinini, promuove, nell’ambito dell’ottobre Missionario, una veglia di preghiera.

Animerà il momento, aperto a tutti, p. Daniele Belussi, sacerdote del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere), accompagnato da un sacerdote indiano.

Sarà l’occasione per mettersi «dalla parte dei poveri», per guardare il mondo dal loro punto di vista e pregare per tutti i popoli che stanno soffrendo per la guerra o per altre emergenze umanitarie. La veglia prevede l’alternarsi di momenti di ascolto della Parola, commenti, preghiera comunitaria, canti e alcune suggestioni.