Verso il Giubileo: prima giornata di Ascolto della Parola in Cattedrale

Il Giubileo straordinario della Misericordia è ormai alle porte. Nella diocesi di Grosseto avrà inizio solenne domenica 13 dicembre, quando il vescovo Rodolfo aprirà la Porta Santa della Misericordia nella Cattedrale di San Lorenzo, ma il cammino che prepara spiritualmente a questo momento è già iniziato.

Lunedì 30 Novembre, in Cattedrale, la prima delle tre giornate nei tempi forti dell’anno liturgico, dove sarà fatto spazio alla Parola di Dio, all’ascolto e al silenzio.

Alle ore 18 in Cattedrale, il vescovo terrà una lettura meditata del Salmo 136 “Eterna è la sua misericordia”.

Nell’occasione, ogni altra liturgia in Diocesi è sospesa, con l’invito alla partecipazione a questo tempo di intimità con la Parola di Dio, che verrà spezzata per tutti dal pastore della nostra Chiesa diocesana.