Verso la festa di San Lorenzo: riunione dei volontari e conferenza stampa

9.30

La Chiesa di Grosseto si avvicina a grandi passi alla festa di San Lorenzo, patrono della Città e della Diocesi.

In vista della “Raccolta di San Lorenzo” in generi alimentari non deperibili, che poi verranno affidati alla Caritas per far fronte ai bisogni di tante persone, lunedì 3 luglio alle 9.30 nella sala San Paolo del Seminario (via Ferrucci 11, Grosseto) si tiene la riunione con quanti hanno offerto la propria disponibilità come volontari per la giornata dell’8 agosto, quando la Raccolta verrà effettuata presso i supermercati Conad (via Senegal, via Clodia, Aurelia Antica) e Simply (via Scansanese e via Einaudi), mentre l’8, il 9 e il 10 (in quest’ultimo giorno solo al mattino) sarà possibile portare alimenti anche nell’atrio del palazzo vescovile (corso Carducci 11).

Alle 11, nella sala consiliare del Comune di Grosseto (piazza Duomo) si terrà la conferenza stampa di presentazione di tutte le iniziative spirituali, culturali e solidali legate alle Celebrazioni Laurenziane 2015.