XIII rassegna diocesana di musica sacra

Per il tredicesimo anno consecutivo torna la rassegna diocesana di musica sacra, promossa dall’ufficio liturgico-sezione musica sacra, attraverso il suo responsabile Luca Bernazzani.

La rassegna si terrà domenica 22 novembre, solennità di Cristo Re dell’Universo, a partire dalle 15 in Cattedrale.

Il pomeriggio di musica si aprirà con un breve momento di preghiera, per sottolineare come l’iniziativa non sia né una carrellata di esibizioni, né tanto meno una “gara” tra cori parrocchiali, quanto piuttosto la testimonianza di un servizio che viene reso nella comunità cristiana per aiutare a sostenere la preghiera anche attraverso il canto e la musica. Dopo la preghiera tutti i cori eseguiranno insieme l’Inno del Giubileo della Misericordia “Misericordes sicut Pater”, mentre a conclusione del pomeriggio di nuovo tutti i cori insieme eseguiranno l’Inno alla Madonna delle Grazie, omaggio alla copatrona della Diocesi.

Questi i cori in rassegna:

Piccola corale San Giuseppe – Parrocchia San Giuseppe, Grosseto

Coro Madre di Grazia – Parrocchia Sassofortino