Associazione Medici cattolici (Amci)

L’associazione provvede alla formazione morale, scientifica e professionale dei medici; promuove gli studi medico-morali, ispirandosi ai principi della Dottrina Cattolica e nel fedele rispetto del Magistero della Chiesa; anima e difende lo spirito di autentico servizio umano e cristiano dei medici nel rapporto con l’ammalato; agisce per la sicurezza del più dignitoso esercizio della professione e per la tutela dei giusti interessi della classe medica; educa i soci alla retta corresponsabilità ecclesiale praticando anche una efficace attività caritativa nell’esercizio della professione; favorisce l’evangelizzazione del mondo sanitario per la realizzazione, unitamente agli ammalati e agli altri operatori sanitari, di un’autentica comunità che testimoni i valori cristiani della vita; sviluppa il collegamento e la collaborazione con le altre istituzioni e associazioni sanitarie cattoliche, anche con iniziative volte all’inserimento e alla valorizzazione dei gruppi di volontariato. Possono aderire all’AMCI come Soci ordinari i laureati in medicina e chirurgia, in odontoiatria e in altre discipline affini. Possono essere Soci aggregati gli studenti dell’ultimo biennio dei rispettivi corsi di laurea.

Sede: c/o Parrocchia Santa Famiglia
via Unione Sovietica, 58100 Grosseto

Presidente diocesano e regionale: Minacci dott.ssa Carla

ww.amci.org