Ufficio Progettazione

L’ufficio è specializzato nella ricerca di fondi (attuando un monitoraggio continuo sull’uscita di bandi e opportunità di finanziamento in tutti i settori di operatività ed interesse) e nella predisposizione dei progetti e delle domande di contributo per la Diocesi, le sue articolazioni (Caritas, parrocchie, pastorale giovanile, pastorale familiare….) e gli enti ad essa collegati (associazioni, cooperative sociali, Fondazione Chelli…). Accompagna, inoltre, la gestione dei progetti finanziati di cui attua il monitoraggio, la valutazione e la rendicontazione finale.

L’ufficio progettazione aggiorna costantemente la propria banca dati e la documentazione (report, statistiche, rapporti, studi, ricerche) sui settori di interesse sociale e culturale e no profit, anche sugli aspetti normativi.

Sede Palazzo Vescovile, Corso Carducci 11, primo piano (dall’ascensore)

Telefono 0564 29044