Condividi

Rinnovamento nello Spirito santo (Rns)

Rinnovamento nello Spirito santo (Rns)

Il Rinnovamento carismatico cattolico nasce nel gennaio 1967, negli Stati Uniti d’America, grazie all’incontro di alcuni giovani universitari cattolici con il mondo pentecostale. Da qui il Rinnovamento carismatico si è rapidamente diffuso nella Chiesa cattolica, incontrando il favore della Conferenza episcopale americana. Nel 1971, a poca distanza da quanto era accaduto in America, si sviluppa in Italia la grande corrente spirituale nota con il nome di Rinnovamento carismatico cattolico. Quasi immediatamente, l’esperienza italiana venne denominata “Rinnovamento nello Spirito Santo”, come effetto della prima riflessione teologica e della mediazione culturale che gli iniziatori del Movimento ebbero a compiere, in Italia, per attestarne l’identità cattolica. 


Referente Diocesano: Rossi Ivo

Gruppo "Evangelizzazione 2000"

coordinatrice: Ferroni Alessandra (si riunisce per la preghiera il venerdì presso la parrocchia SS.Crocifisso in Grosseto)

Gruppo "Speranza"

referente: Goffredo Antonio (si riunisce per la preghiera il mercoledi presso la parrocchia del Sacro Cuore in Grosseto)